INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Convegno Ecm - “Scuola e università. Le sfide dell’ergonomia e il futuro della prevenzione per la salute degli studenti e dei docenti”

Roma, 14 maggio 2024. Promosso dalla Sovrintendenza sanitaria centrale, l’evento si rivolge al personale sanitario Inail: medici competenti, fisiatri, infermieri, fisioterapisti, ergonomi ed Rspp

Immagine locandina

È l’auditorium della Direzione generale dell’Inail ad ospitare il convegno Ecm “Le sfide dell’ergonomia e il futuro della prevenzione per la salute degli studenti e dei docenti”, in programma martedì 14 maggio alle ore 8.30. L’evento si rivolge a medici competenti, fisiatri, infermieri, fisioterapisti, ergonomi ed Rspp.
 
Introdotti dal sovrintendente sanitario centrale, Patrizio Rossi, responsabile scientifico dell’evento, i lavori sono articolati in tre sessioni. Partecipano, tra gli altri, il vicepresidente della Società Italiana di medicina fisica e riabilitativa, Andrea Bernetti, il presidente della Società di ergonomia Italia, Francesco Draicchio, e Loredana Zollo, preside della facoltà dipartimentale di ingegneria del Campus Biomedico di Roma.
 
Per l’Inail intervengono il coordinatore generale della Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza centrale, Fabrizio Benedetti, i direttori centrali rapporto assicurativo, ricerca e prevenzione, Agatino Cariola, Edoardo Gambacciani ed Ester Rotoli, e Giovanna Tranfo, direttrice del Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale.

Data Inizio:

14/05/2024

Data Fine:

14/05/2024

Sede Evento:

Auditorium Inail

Indirizzo:

Piazzale G. Pastore, 6

Orario:

8.30 - 17.00

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie