INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Evento conclusivo Bric 2016 - Tra adattamento e cambiamento: il futuro del lavoro tra innovazione tecnologica e prolungamento della vita lavorativa

Torino - lunedì 16 dicembre 2019

(.jpg - 146 kb)

Presso il grattacielo Intesa San Paolo di Torino, il 16 dicembre prossimo, saranno presentati i risultati finali del progetto Bric ID 44 “Fitness lavorativo: integrazione delle risorse e adattamento alle nuove tecnologie nel lavoratore anziano o con disabilità”, finanziato dall’Inail nell’ambito del Piano di attività della ricerca discrezionale 2016-2018.

Il progetto è stato realizzato da un gruppo multidisciplinare dell’Università degli Studi di Torino, con la collaborazione di Intesa San Paolo per lo studio effettuato nel terziario avanzato e di Fiat Crysler Automobiles per quello relativo al settore manufatturiero.

Gli interventi del presidente dell'Inail, Franco Bettoni, e del presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros Pietro, apriranno i lavori del convegno, durante i quali saranno approfondite le criticità legate all’adattamento del lavoratore alle nuove tecnologie. Particolare attenzione sarà dedicata alle possibili interferenze dei nuovi modelli di lavoro con il benessere psicofisico e ai criteri con i quali approcciare le attività di valutazione e gestione del rischio.

L'evento è accreditato Ecm per i medici chirurghi (igiene, epidemiologia e sanità pubblica, medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, medicina generale, medicina legale), gli psicologi e i responsabili del servizio di prevenzione e protezione (Rspp). La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando un'email con nome, cognome ed ente di appartenenza all'indirizzo sottoindicato.

Data Inizio:

16/12/2019

Data Fine:

16/12/2019

Sede Evento:

Grattacielo Intesa San Paolo

Indirizzo:

corso Inghilterra, 3

Provincia:

TO

Orario:

8.30 - 18.00

Info Email Evento:

formazione@cpgsrl.it

Info Telefono Evento:

0110620398

Ultimo aggiornamento: 10/12/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004