INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Evento - "Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta"

Napoli, domenica 12 maggio 2019

Bimbimbici 2019

Domenica 12 maggio si svolgerà  a Napoli, l’edizione 2019 di Bimbimbici, la tradizionale e allegra pedalata in sicurezza, che coinvolge  oltre 200 città italiane.
La manifestazione, che quest’anno compie vent’anni, è  promossa dalla Onlus Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab) Napoli ed è volta alla diffusione soprattutto tra i giovani, dell’uso della bicicletta   come mezzo di trasporto ecologico, rispettoso del clima e dell’ambiente.
 
Il tema del rispetto del clima si  deve necessariamente accompagnare a quello della sicurezza ed è per questo che la Direzione territoriale di Napoli sarà presente all’evento. Si vuole cogliere l’occasione per ribadire ai giovani partecipanti quanto sia importante osservare comportamenti di prudenza e sicurezza non solo in strada, ma in ogni ambito nel quale si estrinseca la vita quotidiana, dalla scuola al lavoro, all’ambiente domestico.
Durante la manifestazione verranno  distribuiti materiale informativo e  caschetti protettivi per bici oltre ad altri gadgets donati dai promotori.
 
L'appuntamento con “i Bimbimbici” è alle ore 10.30 con partenza da Piazza  del Plebiscito. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti previa iscrizione on-line da parte di un genitore al sito della manifestazione www.cicloverdi.it o direttamente la mattina dell'evento presso il gazebo di accoglienza.

Data Inizio:

12/05/2019

Data Fine:

12/05/2019

Indirizzo:

P.zza del Plebiscito

Provincia:

NA

Orario:

10,30

Ultimo aggiornamento: 07/05/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004