INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminario – “Civa Inail nuova procedura telematica di certificazione e verifica di impianti e attrezzature”

L’Aquila – venerdì 21 febbraio 2020. L’evento è rivolto, in particolare, ai progettisti, ai consulenti e ai verificatori delle apparecchiature a pressione e degli impianti di riscaldamento

Presentazione applicativo CIVA Padova

In programma, il prossimo 21 febbraio, nel capoluogo abruzzese il seminario “Civa Inail nuova procedura telematica di certificazione e verifica di impianti e attrezzature e impianti di Riscaldamento D.M. 01/12/1975”. L’evento, organizzato dalla Direzione regionale Abruzzo, insieme all’Unità operativa territoriale di certificazione e verifica di Pescara, in collaborazione con l’Ordine dei periti industriali della provincia di L’Aquila, ha come finalità quella di sensibilizzare all’uso dell’applicativo Civa per la gestione informatizzata dei servizi di certificazione e verifica.

Si discute di aspetti generali dell’applicativo Civa, di impianti termici e dell’inserimento delle pratiche in Civa, degli aspetti amministrativi e della compilazione della modulistica tecnica. Si esaminano, inoltre, le tipologie particolari di impianti termici: generatori modulari, impianti solari termici, impianti a combustibile solido, impianti di cogenerazione.

Il seminario è rivolto, in particolare, ai progettisti, ai consulenti e ai verificatori delle apparecchiature a pressione e degli impianti di riscaldamento. La partecipazione riconosce 3 crediti formativi professionali.

Data Inizio:

21/02/2020

Data Fine:

21/02/2020

Sede Evento:

L'Aquila - Sala Convegni Ordine dei Periti Industriali della Provincia di L’Aquila

Indirizzo:

via Ateleta, 26/b

Provincia:

AQ

Orario:

15:00

Ultimo aggiornamento: 12/02/2020


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)