A caccia di Mostrischio
Un progetto partecipato sperimentale di educazione alla sicurezza “a tutto tondo” per piccoli cittadini (e le loro famiglie)
A caccia di Mostrischio - Da dove nasce
L’obiettivo del progetto “A caccia di Mostrischio” è quello di promuovere la prevenzione e la sicurezza come valori fondamentali per i bambini e per la loro comunità e di sviluppare in loro una maggiore consapevolezza dei pericoli presenti in ambito scolastico, domestico, stradale e lavorativo e dei comportamenti corretti per ridurre i rischi ad essi associati.
A caccia di Mostrischio - Descrizione
Cos’è la sicurezza per i bambini? Cosa significa “essere sicuri”, “essere al sicuro” per loro? Tutte le volte che i bambini si distaccano dall’ideale abbraccio con i loro genitori sono esposti più o meno consapevolmente a dei rischi, ossia a qualcosa o qualcuno che può minacciarne la sicurezza o la salute.
A caccia di Mostrischio - Finalità
Un nuovo progetto di educazione alla sicurezza. Navigando in rete si possono trovare facilmente diversi progetti dedicati al tema della sicurezza, nelle sue diverse sfaccettature, destinati ad alunni delle scuole elementari