“Salute e sicurezza sul lavoro: focus su Edilizia e Scuola” sono i temi al centro dell’evento in programma a Napoli giovedì 11 maggio a partire dalle ore 9.00, il settimo appuntamento della serie di iniziative del Forum della prevenzione “Made in Inail” che sta attraversando il Paese. L’iniziativa si svolge presso Villa Doria d’Angri e offre l’occasione per approfondire i temi legati alla salute e sicurezza sul lavoro insieme ai rappresentanti delle istituzioni e agli stakeholders del territorio.
Partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il prefetto e il sindaco di Napoli, Claudio Palomba e Gaetano Manfredi, il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, il direttore generale, Andrea Tardiola, la consigliera di amministrazione, Teresa Armato, il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, Guglielmo Loy, e il direttore regionale, Daniele Leone.
I lavori sono articolati in due tavole rotonde. La prima è dedicata alla salute e sicurezza nel settore edile, mentre la seconda riguarda le attività di prevenzione nelle scuole attraverso percorsi formativi.