La prevenzione in agricoltura e il ruolo centrale della formazione per la sicurezza sul lavoro sono tra i temi principali al centro del Forum della prevenzione “Made in Inail” in programma a Potenza martedì 19 settembre.
L’iniziativa si svolge presso Sala conferenze del Polo bibliotecario a partire dalle ore 9.00 ed è articolata in diversi interventi, una tavola rotonda e due sessioni tematiche. Al termine dell’evento è prevista la firma di un protocollo di intesa tra Inail Basilicata e la Biblioteca nazionale di Potenza per ’"L'angolo della sicurezza”.
Partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, l’arcivescovo metropolita di Basilicata, Salvatore Ligorio, il prefetto e il sindaco di Potenza, Michele Campanaro e Mario Guarente, il commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo, il direttore generale, Andrea Tardiola, il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza, Guglielmo Loy, il vicario del direttore centrale prevenzione, Tommaso De Nicola, il coordinatore generale della Consulenza tecnica per la salute e la sicurezza, Fabrizio Benedetti, e la direttrice regionale dell’Istituto, Lucia Carmen Angiolillo.