INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Tutorial - Nuovo servizio online per l'inoltro delle richieste di validazione straordinaria e in deroga dei dpi

L’applicativo informatico per la gestione delle domande sostituisce la modalità di presentazione tramite posta elettronica certificata, il cui indirizzo non è più attivo. Per usufruirne è necessario utilizzare le credenziali di accesso al portale dell’Istituto

img-tutorial-servizio-online-validazione-dpi

Dal 13 maggio, il nuovo servizio “Art. 15 Validazione DPI” consente la gestione informatizzata delle richieste di validazione dei dispositivi di protezione individuale, funzione attribuita in via straordinaria all’Istituto dal decreto Cura Italia dello scorso 17 marzo, fino al termine dell’emergenza Coronavirus. Le domande di validazione di occhiali, visiere, semimaschere, indumenti di protezione e guanti, funzionali a mitigare i rischi connessi all’epidemia, devono essere ora presentate all’Inail utilizzando esclusivamente il nuovo servizio. Se non si possiedono già le credenziali di accesso ai servizi online occorre eseguire la procedura di registrazione al portale dell'Inail. L'Istituto ha messo a disposizione degli utenti manuali e strumenti di supporto per agevolare l'utilizzo dell'applicativo.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2020


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie