INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Tutorial - Protocollo per la salubrità degli ambienti di lavoro: igiene personale e pulizia in azienda

Per illustrare i punti principali del documento sottoscritto il 14 marzo e aggiornato il 24 aprile dalle parti sociali diretto a tutelare i lavoratori nella fase di progressiva ripresa delle attività produttive, l'Inail ha realizzato una serie di filmati che spiegano, in modo sintetico e per argomenti, le misure previste per garantire la salubrità degli ambienti di lavoro e svolgere la professione in sicurezza

img-igiene-personale-e-pulizia-in-azienda

In questo quinto video sono indicati i procedimenti di pulizia e sanificazione attraverso i quali si assicura la pulizia giornaliera, con l’utilizzo di adeguati detergenti, delle postazioni di lavoro, sia negli uffici che nei reparti produttivi, e la sanificazione periodica dei locali e delle aree comuni. Nel caso in cui si rilevasse in azienda la presenza di una persona con Covid-19 si procederà alla pulizia e alla sanificazione dei locali in base alle disposizioni del Ministero della Salute. Nelle aree geografiche più colpite si prevede, oltre alle normali attività di pulizia, anche un’operazione di sanificazione straordinaria.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2020


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie