INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

05/06/2019

Società tra professionisti iscritte all'albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili: adeguamento servizi online

Con la circolare n. 15 del 6 giugno 2019 è resa nota la procedura per il rilascio delle credenziali di accesso ai servizi online, la gestione delle deleghe e dei servizi relativi al libro unico del lavoro.

La circolare n. 15 del 6 giugno 2019, dopo aver riepilogato la disciplina relativa alle società tra professionisti (Stp), indica per le Stp iscritte all'albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili le modalità per richiedere, avvalendosi degli appositi moduli, le credenziali di accesso ai servizi online, precisando che il rilascio è decentrato alle sedi e affidato all'operatore per i servizi Internet attraverso la console di profilazione.
Chiarisce, inoltre, che la gestione delle deleghe così come l'autorizzazione alla numerazione unitaria del libro unico del lavoro (Lul) devono essere riferite alla società e non ai singoli soci/professionisti.
Per i servizi relativi al Lul, la richiesta di autorizzazione deve essere inoltrata attraverso la procedura telematica Libro unico-Numerazione unitaria.
Per maggiori informazioni consultare la circolare.

Ultimo aggiornamento: 05/06/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004