INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

11/07/2018

Dichiarazione Rls: modalità di comunicazione per le PA in gestione conto Stato

Dal 12 luglio 2018 è obbligatorio l'utilizzo del servizio online “Dichiarazione RLS” anche per la PA gestione conto Stato.

A decorrere dal 12 luglio 2018 le amministrazioni statali assicurate con la speciale forma della gestione per conto dello Stato, hanno l’obbligo di comunicare i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza tramite il servizio telematico “Dichiarazione RLS”.

Sono escluse le ambasciate e i consolati italiani che operano all’estero i quali devono comunicare a mezzo pec i nominativi utilizzando il modello Mod. RLS-PA estero, reperibile sul portale al percorso Atti e documenti > Moduli e modelli > Prevenzione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la circolare n. 29 dell'11 luglio 2018.

Ultimo aggiornamento: 11/07/2018

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004