INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

03/04/2020

Dr Calabria: online il servizio sociale e psicologico per emergenza Covid-19

Disponibili i servizi telefonici e telematici di supporto psicologico e consulenza sociale.

Il servizio sociale Inail della Calabria rimane attivo attraverso l’utilizzo dei canali telefonici e telematici.
Il servizio è operativo per l’intero periodo emergenziale al fine di assicurare all’utenza presa in carico – in particolare le persone con disabilità da lavoro e i loro familiari - la continuità delle prestazioni Inail, nonché attività di consulenza psicosociale ed orientamento per l’attivazione di ulteriori servizi garantiti sul territorio.
Le richieste, anche quelle che riguardano l’erogazione di protesi e ausili o di altri interventi volti a favorire l’autonomia, il reinserimento sociale e le azioni quotidiane necessarie, continuano, per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, ad essere gestite da remoto, affinché la fornitura avvenga in modo regolare e nel minore tempo possibile.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, contattando:

Direzione regionale Calabria: 335 5437556 - i.grande@inail.it
sede di Catanzaro: 0961.535284 – m.ciambrone@inail.it
sede di Crotone: 366 5647277 - a.blacona@inail.it
sede di Cosenza/Rossano: 3358797731 - c.gigliotti@inail.it
sede di Reggio Calabria/Locri/Palmi:  3666823106 - f.foti@inail.it
sede di Vibo Valentia: 335 8711003 – d.macheda@inail.it

Ultimo aggiornamento: 03/04/2020


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)