Dopo un infortunio o una malattia professionale emerge il bisogno di modificare le caratteristiche dell’esecuzione del compito o dell’ambiente di lavoro e la workplace rehabilitation rappresenta un fondamentale presupposto per il reinserimento e l’integrazione lavorativa dei lavoratori.
Obiettivo del corso è quello di fornire ai medici competenti ed alle altre figure professionali impegnate elementi di carattere tecnico/operativo per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro con particolare riferimento agli adeguamenti e adattamenti delle postazioni di lavoro (arredi, strumenti, ausili, strumenti di interfaccia macchina-utente etc).
Specifica sezione verrà dedicata al reinserimento lavorativo di pazienti con protesi d’arto inferiore applicata a seguito di infortunio sul lavoro.
Numero minimo di partecipanti 10
Numero massimo di partecipanti 25
Destinatari:
Medici (tutte le discipline), tecnici ortopedici e infermieri e assistenti sanitari.
Data scadenza iscrizione:
6 novembre 2022
Calendario:
21/11/2022 08:30 – 18:00 più verifica finale
Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere effettuata contattando la segreteria organizzativa:
tel. 06.94181575, email: r.dml.corsi@inail.it, m.catelli@inail.it
Crediti
Sono stati richiesti crediti ECM per Medici (tutte le discipline), Tecnici ortopedici, Infermieri e Assistenti sanitari.
Codice edizione
[REHAB_2022]
La workplace rehabilitation per il reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro
Il corso intende fornire ai medici competenti ed alle altre figure professionali impegnate elementi di carattere tecnico/operativo per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro con particolare riferimento agli adeguamenti e adattamenti delle postazioni di lavoro (arredi, strumenti, ausili, strumenti di interfaccia macchina-utente etc).
Data Inizio
21/11/2022
Durata
8 ore di didattica più verifica finale
Costo iscrizione
200.0 €
Luogo
Inail – P.le G. Pastore, 6 – 00144 Roma
Ultimo aggiornamento: 21/11/2022