Nell’ambito dello sviluppo delle varie docenze si parte dal know how dell’ex Ispesl e si arriva agli atti di indirizzo che, nell’ambito delle proprie attribuzioni autorizzative ed ispettive, vengono proposti dall’Inail, con particolare riferimento alle Linee Guida 2015. Si affronteranno i temi proposti in maniera interattiva, accendendo un focus sulla sicurezza degli operatori e sulle regole normative e procedurali. Il corso terminerà con un accenno ad ulteriori applicazioni “non mediche” che rappresentano la frontiera tecnologica del futuro.
Il corso è destinato a coloro che, nell’ambito della propria attività lavorativa, hanno l’esigenza di acquisire e/o approfondire le tematiche che riguardano la sicurezza in Risonanza Magnetica
Si richiede l’invio di un breve curriculum vitae (d.vasselli@inail.it)
Sono stati richiesti i crediti ECM per Fisici, Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Luogo
Centro Ricerche Monte Porzio Catone Via Fontana Candida, 1
Calendario
23 – 24 giugno 2016
Costo iscrizione
€ 350.00
Sicurezza in Risonanza Magnetica: valutazione del rischio, controlli e procedure
Il corso rappresenta l’occasione di approfondire problematiche tecniche e progettuali relative all’istallazione e alla gestione dei tomografi RM, con particolare riferimento a quelli che utilizzano magneti superconduttori nel campo sanitario.
Data Inizio
23/06/2016
Durata
14 ore
Ultimo aggiornamento: 23/06/2016