INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Adeguamento e adattamento delle postazioni di lavoro per il reinserimento di persone con disabilità da lavoro

Il corso si propone di fornire conoscenze finalizzate alla progettazione personalizzata della postazione di lavoro ed alla definizione dei trattamenti riabilitativi, con particolare riferimento alla riabilitazione al gesto lavorativo, per il ritorno al lavoro di infortunati e tecnopatici.

Il corso si propone di fornire conoscenze finalizzate alla progettazione personalizzata della postazione di lavoro ed alla definizione dei trattamenti riabilitativi, con particolare riferimento alla riabilitazione al gesto lavorativo, per il ritorno al lavoro di infortunati e tecnopatici. Sarà illustrata la caratterizzazione motoria dei soggetti portatori di disabilità attraverso l’analisi del movimento degli arti superiori ed inferiori.  Verranno forniti strumenti conoscitivi utili alla definizione degli interventi di adeguamento delle postazioni di lavoro per un accomodamento ragionevole di persone portatrici di disabilità motorie (preesistenti o da lavoro).

Numero minimo di partecipanti 10
Numero massimo di partecipanti 25

Destinatari
Medici (Discipline Medicina del Lavoro e Fisiatria), Fisioterapisti, Tecnici della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro, Assistenti sanitari, Tecnici ortopedici, Terapisti occupazionali, Infermieri.

Data scadenza iscrizione
20 settembre 2019

Calendario
10/10/2019 08.45 – 19.30

Data Inizio

10/10/2019

Durata

9 ore più verifica finale

Costo iscrizione

225.0 €

Luogo

Inail Sede centrale - Piazzale Giulio Pastore 6 – 00144 Roma

Ultimo aggiornamento: 10/10/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004