INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Bando di concorso "Arte e sicurezza" 2024

Bando di concorso per la prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’esperienza artistica.

L’Inail Direzione regionale Campania e la Regione Campania in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania propongono un concorso finalizzato alla realizzazione di prodotti multimediali, di un manifesto pubblicitario o di una fotografia che trattino il tema del lavoro nella sua molteplicità e della prevenzione degli infortuni sul lavoro, elementi basilari per la tutela della salute e della sicurezza dell’individuo.

Modalità e termine consegna lavori
Le opere devono essere inviate a arteesicurezza@gmail.com  entro e non oltre il 10 giugno 2024 con la seguente dicitura: “Bando di concorso INAIL: Arte e sicurezza” in un formato duplicabile.
Deve essere specificata la dicitura: “senza valore commerciale, per soli fini culturali”. I materiali pervenuti sono utilizzati per la pubblicazione gratuita in catalogo, sul sito Internet, in ogni altra opera prevista dal progetto e per gli organi di informazione/formazione in relazione alle attività del progetto. Il materiale presentato non è restituito.
Per poter partecipare al concorso è necessaria la compilazione della scheda di dichiarazione-liberatoria dell’autore (Allegato A) e della scheda d’iscrizione (Allegato B) in ogni loro parte in carattere stampatello. Una volta compilate le schede, devono essere inviate insieme al manifesto pubblicitario, alla fotografia o al cortometraggio presentati al concorso. 

Valutazione
Un comitato di selezione formato da 2 rappresentanti dell’Inail Direzione regionale Campania, e da un rappresentante della Regione Campania-Assessorato alla Scuola seleziona le opere ritenute migliori. Tali opere vengono presentate e premiate durante la manifestazione finale.  

Data pubblicazione: 29/02/2024

Ultimo aggiornamento: 29/02/2024


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie