INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

GO TALK 32 EXPRESS

Tipologia: Comunicatori
Produttore: ATTAINMENT COMPANY INC
Distributore: LG ASSISTIVE TECHNOLOGIES, AUSILIONLINE SRL, HELPICARE BY DIDACARE SRL, P.A.C. SRL, AUXILIA SAS, ORTOPEDIA ANTONIANA SRL, LEONARDO SRL, EASY LABS SRL

GoTalk Express 32 è un comunicatore simbolico a 32 messaggi e 5 livelli di registrazione che può essere impiegato dall’utente sia attraverso la selezione diretta delle caselle-messaggio, sia a scansione. Quest'ultima viene segnalata da led luminosi posti sui quattro lati delle caselle; può essere svolta in modalità manuale (2 sensori) o in modalità automatica (1 sensore) e può essere regolata con tre diverse velocità (lenta, media, veloce); inoltre è possibile limitare il numero di caselle sulle quali effettuare la scansione. 
Particolarmente significativa per utenti con difficoltà visive è la possibilità di ottenere una scansione uditiva sui messaggi come ulteriore supporto alla selezione delle caselle. La scansione uditiva viene viene ottenuta predisponendo prima un messaggio sintetico registrato che riassume il contenuto della casella (durata massima 1,5 sec.) e poi regolando GoTalk Express per funzionare con una delle seguenti modalità: (1) il messaggio sintetico viene emesso "nell'ambiente" mano a mano che procede la scansione e, quando l'utente conferma la scelta, viene ripetuto in forma estesa; (2) il messaggio sintetico viene ascoltato dall'utente solo in cuffia e, quando egli conferma la scelta, viene ripetuto in forma estesa "nell'ambiente". 
GoTalk 32 vi permette di lavorare con due diverse modalità per la riproduzione dei messaggi: standard, ad ogni casella selezionata viene emesso il corrisponente messaggio registrato; express, permette di ottenere un unico messaggio concatenato, dopo che sono state selezionate in sequenza più caselle. Entrambe le modalità sono attive sia nell'uso a scansione sia in quello a selezione diretta delle celle.

Dati tecnici: Livelli di registrazione: 5 
Tempo totale di registrazione: 26 minuti 
Dimensione: cm. 36,2 x 25,4 x 4,4 
Alimentazione: 3 batterie AA 

Interfaccia: Presa per cuffie audio
Accessori: Supporto da tavolo
Alternative: ChatBox

Disponibile in laboratorio per prove.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2015


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie