INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Laboratori di ricerca

Per lo svolgimento delle attività, i ricercatori del Centro Protesi si avvalgono di laboratori attrezzati con le più recenti strumentazioni.
Nel complesso i laboratori sono tre:

  • Laboratorio di Meccatronica
  • Laboratorio di Analisi del Movimento
  • Laboratorio di Ausili e Domotica.





Certificazione UNI EN ISO 9001-2015 registrazione numero 2286-A logo centro protesi 2015

Accreditato da Regione Emilia Romagna per “Attività di Riabilitazione in regime di ricovero non ospedaliero per 90 posti letto e Funzioni ambulatoriali esercitate in autorizzazione
Det. Nr 3328/2013 Regione Emilia Romagna

Laboratorio di meccatronica

Laboratorio di Meccatronica Il Laboratorio di Meccatronica supporta i ricercatori principalmente nelle attività di sviluppo e realizzazione di componenti protesiche.

 

In dotazione al laboratorio vi sono numerosi strumenti CAD per la progettazione delle componenti elettroniche e meccaniche di cui si compongono le protesi. Sebbene la produzione di serie sia gestita in outsourcing, il laboratorio mette a disposizione quanto necessario alla prototipazione e ai successivi test di collaudo dei prodotti realizzati.

 

Il laboratorio recepisce inoltre le necessità che afferiscono dai settori dell’Analisi del Movimento, della Riabilitazione, dello sport e, non ultimo, dell’Area Produttiva del Centro Protesi, realizzando internamente soluzioni ad hoc in base alle specifiche esigenze.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2016