INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Sport

Lo sport, sia amatoriale che agonistico, è un elemento socializzante ed integrante nel percorso di vita e riabilitativo di una persona disabile, nonché un valido e stimolante strumento per il raggiungimento ed il mantenimento di un benessere psicofisico.

Da questi convincimenti nasce la consapevolezza che la pratica sportiva debba essere esercitata, stimolata, potenziata ed offerta in tutto il territorio.

Il Cip Toscana ha concepito il Progetto SportHabile, con il contributo di Coni e Regione Toscana, e ha avviato un processo teso ad instaurare collaborazioni con le Istituzioni per ricercare il miglior risultato riabilitativo attraverso lo sport. A tal proposito saranno intraprese tutte le azioni possibili affinché si possano diffondere in modo significativo tutti i benefici derivanti dal portare le persone disabili alla pratica sportiva.

In virtù dell’accordo tra Inail e Cip Toscana, il Centro di riabilitazione Motoria Inail di Volterra ha attivato uno sportello informativo autonomo - “InformHabile” - dove le persone diversamente abili possono avere informazioni sulle possibilità del territorio ed essere orientati verso la pratica sportiva.
 
Orari di apertura: 2° e 4° giovedì del mese.
E' possibile accogliere le persone interessate anche gli altri giorni della settimana su appuntamento telefonico.

Referente dello sportello
Roberto Marangone
Email: roberto.marangone@libero.it
Telefono: 328.9372459




Certificazione UNI EN ISO 9001-2008 registrazione numero 4151-A logo accreditamento

Accreditato da Regione Toscana quale “Presidio redidenziale e semiresidenziale di riabilitazione funzionale costituito da 23 posti letto a ciclo continuo e 23 posti letto a ciclo diurno e centro ambulatoriale di recupero e riabilitazione funzionale" decreto dirigenziale n. 4833 del 4 novembre 2011.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2016