Documento: Delibera Inail CIV n.12 del 18 settembre 2013
Oggetto:Relazione sulla performance 2012
IL CONSIGLIO DI INDIRIZZO E VIGILANZA
visto il decreto legislativo n.479 del 30 giugno 1994 e s.m.i.;
visto il D.P.R. n. 367 del 24 settembre 1997;
visti l’art. 1, comma 402, della Legge 24 dicembre 2012, n. 228 e l’art. 36 del Decreto Legge n. 69 del 21 giugno 2013 convertito dalla Legge 9 agosto 2013, n. 98;
visto il D. Lgs n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni;
visto il D. Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150 attuativo della L. 4 marzo 2009, n.15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni;
vista la Delibera della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CiVit) n. 89/2010 “Indirizzi in materia di parametri e modelli di riferimento del Sistema di misurazione e valutazione della performance”;
vista la Determinazione del Presidente dell’Istituto del 31 dicembre 2010, n. 186 “Sistema di misurazione e valutazione della perfomance”;
vista la propria Delibera n.11 del 5 settembre 2012 “Relazione sulla Performance 2011”;
vista la Determinazione del Presidente dell’Istituto del 7 marzo 2012, n. 3 “Piano della Perfomance 2012”;
vista la Delibera della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CiVit) del 7 marzo 2012, n. 5/2012 “Linee guida ai sensi dell’art. 13, comma 6, lettera b), del D. Lgs. n. 150/2009, relative alla struttura e alla modalità di redazione della Relazione sulla performance di cui all’art. 10, comma 1, lettera b), dello stesso decreto”;
vista la nota della CiVit del 13 giugno 2013 riguardante l’aggiornamento agli allegati alla predetta delibera n. 5/2012;
vista la Relazione sulla Performance 2012 trasmessa dal Presidente dell’Istituto il 22 luglio 2013 al Consiglio di Indirizzo e Vigilanza per le valutazioni di competenza;
visto il Decreto Legge n. 101 del 31 agosto 2013 “Disposizioni in materia di trasparenza, anticorruzione e valutazione della performance” ed in particolare l’art. 5, commi 1 e 4;
visto il parere reso dalla Commissione Politiche Ordinamentali, Legislative ed Organizzative nella seduta del 10 settembre 2013,
• di invitare il prossimo CIV, anche alla luce delle innovazioni normative intervenute con il Decreto Legge n. 101 del 31 agosto 2013, a promuovere con gli Organi di vertice dell’Istituto, ogni opportuna iniziativa mirata alla revisione del Decreto Legislativo 150/2009, al fine di adeguarlo alle specifiche esigenze degli Enti previdenziali coinvolgendo anche gli Organi degli altri Enti interessati.
IL SEGRETARIO SUPPLENTE IL PRESIDENTE
f.to Teresa CITRARO f.to Francesco LOTITO