Pervengono a questa direzione richieste, da parte di alcune strutture territoriali, finalizzate a consentire per il solo mese di agosto l’utilizzo di modalità di invio delle denunce in oggetto diverse da quelle consentite dal sistema normativo vigente1.
A tal fine si conferma quanto già reso noto con apposito comunicato pubblicato nel Portale dell’Istituto in data 29 luglio 2014 (Inail - Post-it), di cui si riporta di seguito il testo integrale:
"In considerazione di alcuni significativi interventi sui sistemi informativi dell’Istituto che potrebbero determinare possibili ricadute sulla disponibilità del servizio per l’invio delle denunce di infortunio e malattia professionale, le strutture territoriali Inail, per il prossimo mese di agosto 2014, potranno accettare anche le denunce cartacee (mod. 4 bis. Prest e 101 Prest.) inviate con il canale PEC indipendentemente dalla documentazione che attesta l’assenza del servizio informatico”.
Le strutture in indirizzo sono tenute ad adottare comportamenti conformi alle istruzioni impartite.
IL DIRETTORE CENTRALE
f.to dott. Luigi SORRENTINI
1 Cfr. circolare Inail n. 34 del 27 giugno 2013
Allegati
Denunce di infortunio e di malattia professionale nel mese di agosto 2014 (.pdf - 107 kb)