Il Legale rappresentante/armatore (o in sua vece l’Amministratore delle utenze digitali), attraverso la funzionalità “Gestione utente/Gestione Utenti e profili”, deve abilitare uno o più utenti in possesso di Spid, Cns e Cie al ruolo di Datore di lavoro/comandante (ai sensi del d.p.r. n. 1124 del 30/06/1965 e s.m.i. e del d.lgs. n. 81 del 09/04/2008 e s.m.i.) per lo svolgimento dei seguenti adempimenti:
- Certificazione e Verifica – CIVA (solo per il Comandante)
- Comunicazione di infortunio
- Denuncia/Comunicazione di infortunio
- Denuncia MP (Malattia Professionale)
- Denuncia SA (Silicosi Asbestosi)
- Dichiarazione Unità Produttive (solo per il datore di lavoro)
- Dichiarazione RLS (Solo per il datore di Lavoro)
- Cruscotto infortuni (solo per il datore di lavoro)
- Piattaforma stress lavoro correlato
- Ricerca certificati medici
- Gestione utenti (per l’abilitazione dell’eventuale delegato del DL o del Comandante) e per abilitare all’accesso alla piattaforma Stress lavoro correlato
- Registro di esposizione
- Rischio Biologico
Il Datore di lavoro/Comandante può a sua volta nominare uno o più delegati attraverso il servizio “Gestione utente/Gestione utenti e profili”.
Attraverso il medesimo servizio il Datore di Lavoro può procedere al rilascio dell’abilitazione al ruolo di "Incaricato stress-lavoro correlato", esclusivamente per l’accesso all’omonimo servizio.