INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

22/04/2024

Lombardia, Inail e Cip per il primo Open day golf accessibile a Cornate d’Adda (Mb)

Gli assistiti dell’Istituto hanno preso parte alla giornata con presentazioni teoriche e prove pratiche a cura di tecnici federali del Comitato italiano paralimpico regionale formati appositamente

Immagine Open day
MILANO - Per la prima volta in Lombardia gli assistiti Inail hanno potuto cimentarsi con il golf nell’Open day promosso da Inail Lombardia e Comitato italiano paralimpico (Cip) regionale dedicato a questa disciplina sabato 20 aprile, nella cornice meravigliosa di Villa Paradiso golf club a Cornate d’Adda, in provincia di Monza. Quindici partecipanti, con disabilità dovuta a un infortunio sul lavoro, hanno affrontato il percorso green proposto dai tecnici del Cip in una bella giornata all’aria aperta, dedicata all’attività motoria e alla convivialità.
 
Un’opportunità per socializzare e aumentare benessere psicofisico. L’obiettivo degli Open day monodisciplinari promossi dal Cip è quello di fornire agli assistiti Inail un'occasione per sperimentare nuovi sport, in un contesto accessibile e sicuro grazie alla presenza di tecnici federali appositamente formati per l’attività paralimpica. L’attività sportiva praticata in gruppo è un’importante opportunità di socializzazione, oltre che uno strumento di maturazione e di miglioramento del benessere fisico, emotivo e relazionale.
 
Gli altri eventi regionali del 2024. La Direzione Lombardia dell’Inail e il Cip regionale organizzano le giornate nell'ambito della programmazione regionale degli eventi di promozione sportiva (ai sensi del Piano quadriennale nazionale Inail-CIP 2022-2025). Dopo la Giornata multisport del 20 febbraio a Milano e l’Open day di Cornate d’Adda, è previsto un appuntamento a maggio con i kart a Rozzano (Mi), uno a giugno/luglio con il rafting a Castione Andevenno (So), seguito da un Campus vela a settembre a Campione del Garda (Bs). Ancora da definire gli appuntamenti con il tiro a volo, sempre a Brescia e, tra novembre e dicembre, la data della Giornata formativa annuale per le équipe multidisciplinari di tutte le strutture Inail della regione.

 

© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie