INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

22/04/2024

“Conto terzi”, presentato al Premio Film Impresa il corto sul lavoro irregolare

Cofinanziata da Cisl e Direzione regionale Inail Puglia, l’opera fuori concorso al Premio Film Impresa alla Casa del Cinema di Roma

Immagine evento
ROMA – Presentato fuori concorso al Premio Film Impresa alla Casa del Cinema di Roma l’11 aprile scorso e finanziato dalla Direzione regionale dell’Inail e dalla Cisl Puglia, il cortometraggio “Conto terzi” rappresenta un singolare e insolito contributo creativo e artistico all’azione di prevenzione degli infortuni sul lavoro.
 
La trama. Il 40enne Massimo Terzi, interpretato da Pietro Naglieri, lavora come corriere per un’azienda del settore della logistica. I turni e le condizioni del mezzo con cui è costretto a lavorare non gli consentono di coltivare serenamente i rapporti con i familiari, con conseguenze pesanti sulla qualità della sua vita e anche sulla salute fisica e mentale. Nel pieno di un burn out, l’incontro con il fratello è rivelatore per una decisione che gli cambia la vita.
 
Il Premio Film Impresa. L’evento cinematografico promosso da Unindustria, giunto quest’anno alla seconda edizione, è dedicato alla premiazione di opere incentrate sulle storie di imprese italiane, tra le quali corti, cortissimi e documentari. I prodotti premiati comunicano valori e lanciano messaggi che parlano di progetti e innovazione e dei rapporti dell’impresa con il territorio e la società.
 

© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie