INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

15/04/2024

Bando Isi 2023, online il video con le istruzioni per compilare e registrare la domanda di partecipazione

Nel tutorial tutte le indicazioni per utilizzare la procedura informatica aperta dal 15 aprile al 30 maggio 2024 alle ore 18.00

Immagine video
ROMA - Dal 15 aprile fino alle ore 18.00 del 30 maggio prossimo è possibile compilare e registrare le domanda di partecipazione al bando Isi 2023, con il quale l’Inail mette a disposizione delle imprese che investono in prevenzione mezzo miliardo di euro di incentivi a fondo perduto, oltre la metà dei quali destinati alla sostituzione dei macchinari. La procedura informatica, divisa in quattro step, è spiegata in dettaglio nel videotutorial disponibile al link indicato in basso.

I quattro step per la registrazione. Il video illustra all’utente tutte le fasi della compilazione, dall’inserimento dei dati dell’azienda e di quelli del legale rappresentante, alla selezione dell’asse di finanziamento prescelto tra i cinque a disposizione, alla descrizione del progetto, con il costo e l’importo del finanziamento richiesto. In base alle informazioni inserite, il sistema assegna un punteggio per ogni parametro. Per inviare la domanda è necessario raggiungere 120 punti.

Calendar e infografica per ricordare fasi e scadenze. Nell’ultimo frame del video ci sono tre pulsanti:  il primo consente l’accesso alla procedura di compilazione della domanda, il secondo permette di impostare su Outlook la scadenza del 30 maggio e l’ultimo presenta un’infografica che descrive tutti i passaggi della procedura.

Videotutorial ISI 2023 FASE 1 - Compilazione e registrazione domanda

Tutorial Bando Isi 2023

Prossimi passi. Il 16 maggio 2024 è prevista la pubblicazione delle regole tecniche che descrivono le modalità di funzionamento dello sportello informatico (click -day) e i comportamenti che devono essere tenuti dai partecipanti. Il 30 maggio è in programma la pubblicazione della tabella temporale con date e orari delle azioni da compiere per la partecipazione allo sportello informatico e l’aggiornamento del calendario scadenze comprensivo della data di pubblicazione degli elenchi cronologici. Le domande rientranti negli elenchi di un determinato asse/regione il cui stanziamento è sufficiente a soddisfare tutte le richieste di finanziamento, detti No-click-day (Ncd), accedono direttamente alla fase upload di perfezionamento della domanda. Dal 3 giugno, per le imprese partecipanti allo sportello informatico, ha inizio il periodo di download del token da utilizzare nella fase di invio della domanda allo sportello.



© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie