INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

22/03/2024

Exposanità, aperte le iscrizioni allo “Sportday” Inail-Cip

In programma il 18 aprile, l’open day si rivolge a 90 assistiti delle sedi regionali che hanno la possibilità di provare diverse discipline paralimpiche. Le richieste di partecipazione devono essere presentate entro giovedì 4 aprile alla sede dell’Istituto di competenza

Immagine locandina
BOLOGNA - Nell’ambito della XXIII edizione di Exposanità, il Comitato italiano paralimpico (Cip) Emilia-Romagna e la Direzione regionale dell’Inail organizzano l’open day “Sportday” dedicato a 90 assistiti Inail provenienti dalle sedi della regione. In programma 18 aprile 2024 presso la Fiera di Bologna, nell’area espositiva del Cip (padiglione 22), l’iniziativa intende promuovere la pratica sportiva come strumento fondamentale per il recupero del benessere psico-fisico e mezzo di inclusione e reinserimento sociale delle persone con disabilità da lavoro.

Nessuna limitazione connessa alla disabilità posseduta. Gli assistiti Inail che prenderanno parte all’open day avranno modo di avvicinarsi alla pratica sportiva provando diverse discipline paralimpiche, tra cui arrampicata, handbike, calciobalilla, tiro con l’arco, tiro a segno, golf, pesca sportiva, scherma, tennistavolo e danza sportiva, senza alcuna limitazione connessa alla disabilità posseduta. La partecipazione all’open day è gratuita, sia per i partecipanti, sia per eventuali familiari o accompagnatori autorizzati. Per tutte le informazioni di dettaglio si rimanda all’informativa (allegato n. 1).
 
Il 4 aprile la scadenza per iscriversi. Le richieste di partecipazione dovranno essere presentate alla propria sede Inail entro il termine del 4 aprile, compilando e sottoscrivendo il modulo di adesione con l’informativa privacy (allegato n. 2) e l’eventuale richiesta di accompagnatore (allegato n. 3). I documenti devono essere consegnati a mano o trasmessi via email alla sede Inail, insieme al certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica. Nel caso in cui le richieste di adesione superino i 90 posti previsti, la priorità è assegnata a coloro che non hanno partecipato all’open day Inail-Cip presso Exposanità 2022, si applica il criterio anagrafico della minore età.



© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie