INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

07/03/2024

A Roccaraso il Campus residenziale interregionale di sci per gli assistiti Inail

L’iniziativa, in programma dal 10 al 14 marzo, è promossa da Cip Lazio in collaborazione con il Comitato abruzzese, ed è sostenuta dalle Direzioni regionali di Lazio e Abruzzo

Immagine campus sci
ROCCARASO (AQ) – Al via da domenica 10 a giovedì 14 marzo a Monte Pratello, nel comprensorio montano di Roccaraso, il Campus residenziale di sci, organizzato dal Comitato italiano paralimpico (Cip) regionale Lazio, in collaborazione con quello abruzzese e con le Direzioni regionali Inail Lazio e Abruzzo.

Al Campus partecipano gli assistiti Inail delle due regioni. L’iniziativa, che rientra nel Piano quadriennale Cip-Inail di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2022-2025, è diretta ad assistiti Inail provenienti dalle due regioni. Oltre a ricevere nozioni teoriche e tecniche sull’attività sciistica da parte di istruttori specializzati, i partecipanti hanno la possibilità di scoprire nuove capacità, di vivere a contatto con la natura e di misurarsi in un contesto relazionale di confronto e scambio reciproco.

Il commento dei direttori regionali dell’Istituto. “Per cinque giorni, a Roccaraso, donne e uomini si metteranno alla prova sperimentando il coraggio di superare i propri limiti e proveranno l’emozione della discesa tra le bellezze ambientali, perché lo sport – sottolinea Domenico Princigalli, direttore regionale Lazio – può essere una occasione straordinaria per compiere nuove scoperte”. “Si tratta di un’iniziativa – aggiunge Nicola Negri, direttore regionale Abruzzo – che genera nei nostri assistiti uno stato di benessere emotivo, presupposto di un percorso di reinserimento nella vita sociale che si realizza anche attraverso la riscoperta di nuove possibilità di fare sport. Un evento che rappresenta, inoltre, un’occasione per sviluppare reti di conoscenze e rapporti amicali rafforzando la fiducia nelle proprie capacità”.

 
 

© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie