È in programma venerdì 25 e sabato 26 novembre, nell’area del Gazometro a Roma, il Forum “Made in Inail”, un evento interamente dedicato all’innovazione tecnologica al servizio della salute e della sicurezza dei lavoratori, durante il quale l’Istituto presenta alcuni dei progetti più significativi realizzati in collaborazione con partner eccellenti, tra cui enti di ricerca e Università.
L’Inail, infatti, punta a fare della ricerca in materia di salute e sicurezza una filiera industriale, attraverso politiche specifiche finalizzate al trasferimento tecnologico. L’evento, articolato in diverse sessioni e tavole rotonde, alle quali partecipano oltre 70 relatori, è inaugurato dal presidente dell’Istituto, Franco Bettoni, e dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone.
La sessione di apertura si terrà alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Le conclusioni del Forum sono affidate al ministro della Salute, Orazio Schillaci. L’evento è su invito.
La sessione di apertura e le successive sessioni di lavoro in programma nell’Edificio 41 possono essere seguite in live streaming sul canale YouTube dell’Inail. Le sessioni di lavoro in programma nell’Edificio 30 possono essere seguite in live streaming sul portale dell’Istituto (vedi link in fondo alla pagina).
Forum della ricerca “Made in Inail”
Roma, 25 e 26 novembre 2022. L’evento si apre alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Partecipano i ministri del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone, e della Salute, Orazio Schillaci, e i vertici dell'Istituto

Data Inizio:
25/11/2022
Data Fine:
26/11/2022
Sede Evento:
Gazometro Ostiense
Indirizzo:
via del Commercio 12-14 - Roma
Provincia:
RM
-
Programma del Forum della ricerca “Made in Inail”
(.pdf - 242 kb)
Ultimo aggiornamento: 25/11/2022