Il Comitato italiano paralimpico regionale, in collaborazione con la Direzione regionale Inail Lazio, organizza un open day multidisciplinare con attività dimostrative e di prova di diverse discipline sportive, rivolto alle persone con disabilità a seguito di infortunio sul lavoro. Tra le 8.30 e le 14.30 di sabato 1° ottobre, tutti gli assistiti Inail che desiderano mettersi in gioco, hanno la possibilità di provare varie discipline sportive, tra le quali atletica leggera, tennis in carrozzina, tiro con l'arco, calciobalilla, tennistavolo, parabadminton, paraciclismo, simulatore della vela, bocce e sitting volley.
L’iniziativa si colloca nella cornice del “Piano quadriennale Cip-Inail di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2022-2025”. Grazie al contributo di istruttori specializzati, i partecipanti riceveranno nozioni teoriche e tecniche sulle attività sportive presentate, nonché indicazioni utili a poter eventualmente iniziare a praticare una disciplina adatta alle proprie esigenze sul territorio di appartenenza.
Per il direttore regionale dell’Inail, Domenico Princigalli: “Il Centro Tre fontane sarà una grande palestra a cielo aperto, dove i partecipanti potranno concretamente provare le diverse discipline e sperimentare le proprie abilità in una giornata di incontro e scambio, poiché lo sport può essere una straordinaria occasione per mettersi alla prova, sfidare i propri limiti, allenare le emozioni e rimettersi in carreggiata partecipando”.
Evento - Open day multidisciplinare Inail-Cip
Roma, 1° ottobre 2022. La giornata, rivolta alle persone con disabilità da lavoro, prevede attività dimostrative e di prova di numerosi sport

Data Inizio:
01/10/2022
Data Fine:
01/10/2022
Sede Evento:
Centro di preparazione paralimpica Tre fontane
Indirizzo:
Via delle Tre fontane 27/29
Provincia:
RM
Orario:
8.30-14.30
Info Email Evento:
lazio@comitatoparalimpico.it-
Locandina dell'Open day multidisciplinare Inail-Cip
(.pdf - 104 kb)
-
Informativa accompagnatore
(.pdf - 118 kb)
-
Modulo di iscrizione
(.docx - 125 kb)
-
Dichiarazione liberatoria di responsabilità
(.docx - 31 kb)
Ultimo aggiornamento: 26/09/2022