INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

24/09/2021

Emilia Romagna, siglata convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari

L'accordo sottoscritto da Inail direzione regionale Emilia Romagna e Alma Mater Studiorum Università di Bologna è volto a far acquisire agli studenti un periodo di formazione e di esperienza nel mondo del lavoro, a completamento del percorso universitario

Immagine convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari
BOLOGNA - L'Inail direzione regionale Emilia Romagna e l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna hanno sottoscritto, il 22 settembre 2021, una convenzione della durata di 5 anni per lo svolgimento di tirocini curriculari, a favore degli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea dei Campus di Bologna-Forlì-Cesena-Rimini.
 
I valori della salute e della sicurezza e l'esperienza nel mondo del lavoro. Il tirocinio consente allo studente di fruire di un periodo di formazione e di orientamento, a completamento del percorso di studi, al fine di acquisire esperienza nel mondo del lavoro, ed in particolare in una pubblica amministrazione, a stretto contatto con lavoratori ed imprese, con attenzione ai valori della salute e della sicurezza.
Con la sottoscrizione della convenzione si rafforza la volontà di diffondere tra i giovani studenti la consapevolezza dell’importanza di agire per migliorare il sistema di prevenzione.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)