INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

29/07/2021

Customer satisfaction 2020: giudizi favorevoli degli utenti Inail

L'Istituto conferma i risultati degli anni passati.

Anche per il 2020 i risultati registrati nell’indagine di Customer Satisfaction possono essere considerati soddisfacenti: la valutazione media complessiva espressa dagli utenti Inail in 5.828 questionari, numerosità in significativo calo rispetto all’anno precedente a causa della drastica riduzione dell’affluenza in sede nel periodo emergenziale, è di 3,25 di giudizi favorevoli su una scala di misura da 1 a 4.

La rilevazione di Customer Satisfaction di quest’anno, a differenza degli anni precedenti, ha avuto carattere censuario, coinvolgendo tutti gli utenti che liberamente hanno deciso di rispondere al questionario.
A ridursi sono stati principalmente i questionari raccolti tramite lo sportello, con un calo quasi totale dell’affluenza in sede causata dalle contingenze legate al diffondersi del virus Sars-CoV-2.

I risultati evidenziano la capacità delle sedi di mantenere un livello di qualità dei servizi più che adeguato rispetto alle aspettative dell’utenza, soprattutto per quanto attiene all’interazione con l’utenza stessa nell’erogazione dei servizi di sportello (cortesia, competenza e professionalità del personale).

Ultimo aggiornamento: 29/07/2021


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)