Progettata e realizzata dalla Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Contarp) e dalla Direzione centrale organizzazione digitale (Dcod) dell’Inail, la banca dati esposizione a silice contiene oltre 8mila campioni prelevati dall'Istituto e fornisce informazioni sui livelli delle esposizioni per attività, mansione, unità territoriale, intervallo temporale, metodi e tecniche di campionamento e analisi.
Durante l'evento si illustrano anche l'applicativo, finalizzato a realizzare un mansionario in grado di evidenziare i rischi connessi alle varie lavorazioni, e il Rapporto, che contiene le elaborazioni statistiche riportate nella banca dati.
Aprono i lavori il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, il direttore centrale rapporto assicurativo, Agatino Cariola, il direttore centrale organizzazione digitale, Stefano Tomasini, e il coordinatore generale Contarp centrale, Fabrizio Benedetti. Le conclusioni sono affidate al direttore generale dell'Istituto, Giuseppe Lucibello.
La partecipazione al convegno è gratuita, ma è previsto un limite massimo di 200 partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare un'email all'indirizzo sottoindicato, specificando nome, cognome, azienda/ente, indirizzo completo e telefono.
RINVIATO Convegno - Banca dati esposizione silice: la conoscenza del passato per affrontare il futuro
***È rinviato a data da destinarsi il convegno di presentazione dei dati relativi al rischio professionale a silice previsto per il 5 marzo 2020***

Data Inizio:
05/03/2020
Data Fine:
05/03/2020
Sede Evento:
Auditorium Direzione generale Inail
Indirizzo:
p.le Giulio Pastore, 6
Provincia:
RM
Orario:
9.00
Info Email Evento:
convegnobancadatisilice@inail.itInfo Telefono Evento:
Segreteria organizzativa: 06-54875607/2395/5608
Ultimo aggiornamento: 10/02/2020