INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Assicurazione infortuni domestici 2018

Iniziativa di comunicazione sull’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni in ambito domestico 2018.

(.jpg - 178 kb)

Obiettivi e strategia di comunicazione
Obiettivo dell’iniziativa di comunicazione è quello di continuare a diffondere il valore sociale dell’assicurazione obbligatoria e a far conoscere le modalità di iscrizione, di pagamento del premio e le relative prestazioni, utilizzando  lo strumento pubblicitario, i canali informativi, l’organizzazione di eventi o le comunicazioni dirette al target.
 
Messaggio e target
Attraverso la voce narrante di una giovane casalinga si vuole coinvolgere non solo il target di riferimento obbligato al pagamento del premio ma anche quella fascia di utenza, a reddito basso, che può avvalersi dell’autocertificazione per l’iscrizione all’assicurazione a titolo gratuito.
 
Piano media
Spot radio di 30” con la messa in onda su due circuiti, nazionale e locale.
 
Periodo di diffusione
Dall’8 gennaio  2018  per circa due settimane
 
Altri strumenti di comunicazione
È a disposizione sul Portale istituzionale e presso le Sedi Inail l’opuscolo aggiornato che fornisce tutte le informazioni relative all’assicurazione.
E’ reperibile inoltre presso le Sedi territoriali il bollettino/depliant per l’iscrizione all’assicurazione, da parte di coloro che si iscrivono per la prima volta e dagli assicurati che si sono iscritti negli anni precedenti ma non hanno ricevuto al proprio domicilio il bollettino PA personalizzato.
Il materiale viene distribuito anche in occasione di iniziative di comunicazione territoriale.

Ultimo aggiornamento: 08/01/2018


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie