INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Concorso fotografico #aspettandoBlueSeaLand. #Apescadisicurezza, edizione 2017

Il concorso fotografico, rivolto agli studenti delle scuole superiori, ha lo scopo di valorizzare e diffondere tra i giovani la cultura della prevenzione e della salute e sicurezza sul lavoro.

Immagine Sicilia

Durata
20-25 settembre 2017

Partner
Inail Direzione regionale Sicilia, Direzione territoriale Palermo-Trapani, Blu Sea Land

Il concorso
Il concorso è aperto a tutti gli studenti dell’Istituto alberghiero I.P.S.E.O.A. “I. e V. Florio” di Erice, dell’Istituto tecnico nautico “Marino Torre” di Trapani, dell’Istituto d’istruzione superiore alberghiero “F. Ferrara “di Mazara del Vallo, e dell’Istituto d’istruzione superiore sez. trasporti e logistica “Ruggiero d’Altavilla e “Vincenzo Accardi“ di Mazara del Vallo. Il tema è: “l’uso dei dispositivi di protezione individuale nelle attività nautiche e di ristorazione”, reinterpretati in chiave originale e innovativa, in un’ottica di valorizzazione attiva degli strumenti di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Il concorso è gratuito. Per partecipare, gli studenti devono iscriversi ed inviare il modulo e le relative liberatorie entro il 25 settembre 2017. Inoltre, devono condividere, sul proprio profilo Instagram, post che riportino nei commenti gli hashtag #aspettandoBlueSeaLand #apescadisicurezza e la mention @Inail. Ogni utente può pubblicare un numero indeterminato di foto di qualsiasi stile fotografico e formato. E’ ammesso l’editing, il bianco e nero e qualsiasi forma artistica che consente di esprimere al meglio il tema del contest.

Il primo classificato sarà premiato con una videocamera digitale.
Al secondo e al terzo classificato andrà una macchina fotografica digitale istantanea. 
I vincitori non potranno scegliere un premio differente rispetto a quanto previsto dal presente regolamento. I vincitori saranno contattati dall’Inail successivamente alla chiusura del contest tramite la funzione Direct di Instagram.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 13/09/2017


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)