INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Avviso 2

Avviso 2

 

Concorso pubblico per titoli ed esami a n. 48 posti di medico - primo livello funzionale - dell'area medico-legale dell'INAIL, da assumere a tempo indeterminato

Con il presente avviso si comunica che la prova d'esame scritta del concorso a n. 48 posti di medico - primo livello funzionale dell'area medico-legale dell'INAIL - di cui al bando pubblicato sulla G.U., 4^ serie speciale Concorsi ed esami, n. 101 del 30 dicembre 2008 - si svolgerà il giorno 7 luglio 2009, presso l'ERGIFE PALACE HOTEL in Roma, via Aurelia, 617/619, in unico turno.
I candidati ammessi sono convocati per le ore 8,30.

Le informazioni utili per raggiungere la sede d'esame sono presenti sul Portale dell'INAIL (www.inail.it).

La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato concernente argomenti di infortunistica o di patologia del lavoro con particolare riguardo agli aspetti medico legali.

La Commissione esaminatrice del concorso ha stabilito che detta prova avrà la durata di cinque ore.
Una maggiorazione di tale durata sarà concessa, nei limiti previsti dalla normativa vigente, ai candidati portatori di handicap, che ne abbiano già segnalato la necessità con le modalità già previste nell'articolo 4 del bando di indizione.

I partecipanti alla prova anzidetta, dovranno attenersi alle "Norme per i concorrenti" allegato n. 3 al bando di indizione.

Si rammenta che - ai sensi dell'articolo 8, del citato bando - per essere ammessi a sostenere le prove d'esame, i candidati dovranno esibire un documento di identità personale in corso di validità (comma 7).

I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova d'esame saranno considerati rinunciatari (comma 8).

Si rammenta, infine, che il punteggio della prova scritta sarà espresso in trentesimi e si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30 (art. 9, comma 8 del bando).

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti al fine della convocazione per la prova scritta d'esame, come previsto dall'art. 8, comma 5, del bando di indizione, nei confronti di tutti coloro che non avranno ricevuto la raccomandata A.R. di comunicazione dell'esclusione dal concorso.
L'elenco dei candidati esclusi/ammessi viene, comunque, pubblicato sul sito www.inail.it.

 


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)