INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

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Indagine per i dipendenti Inail

In questa sezione sono presenti le indagini di customer satisfaction interna per la rilevazione della soddisfazione degli utenti interni (dipendenti Inail).

La rilevazione annuale di Customer Satisfaction interna ha come obiettivo la misurazione del grado di soddisfazione dei dipendenti Inail riguardo i servizi strumentali e di supporto a loro dedicati.

Dopo una prima rilevazione condotta ad inizio 2019 in via sperimentale, a partire dal 2019 l’indagine viene effettuata alla fine di ogni anno, solitamente nello stesso periodo della rilevazione condotta sugli utenti esterni fruitori dei servizi dell’Istituto.

A partire dal 2021, il grado di soddisfazione viene misurato utilizzando la media ponderata delle valutazioni ricevute secondo una scala Likert, articolata nei seguenti valori (e relative espressioni):

  • Per niente d’accordo (valore attribuito: 1)
  • Poco d’accordo (valore attribuito: 2)
  • Né d’accordo né in disaccordo (valore attribuito: 3)
  • Abbastanza d’accordo (valore attribuito: 4)
  • Molto d’accordo (valore attribuito: 5)
  • Non so (giudizio che viene elaborato come dato mancante)
Il questionario viene stato somministrato coinvolgendo tutto il personale dell’Inail.

Customer satisfaction per i dipendenti Inail

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024