INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Indagine per i dipendenti Inail

In questa sezione sono presenti le indagini di customer satisfaction interna per la rilevazione della soddisfazione degli utenti interni (dipendenti Inail).

Per favorire la partecipazione degli utenti interni al processo di misurazione della performance organizzativa, è stata effettuata dal 21 gennaio al 4 febbraio 2019, per la prima volta e in via sperimentale, una rilevazione della customer satisfaction interna, volta a misurare il grado di soddisfazione dei dipendenti dell’Inail - a tempo determinato e indeterminato - rispetto ai servizi strumentali e di supporto a loro dedicati.

L'Oiv, in linea con le funzioni attribuite (d.lgs. n. 150/2009, art. 19 bis, co. 3, modificato dal d.lgs. n. 74/2017) ha avviato una seconda indagine indagando aspetti come il rispetto delle tempistiche, l’affidabilità dei dati forniti, la collaborazione, la disponibilità e la capacità di comunicazione.
Il questionario è stato somministrato coinvolgendo tutto il personale dell’Inail.

Customer satisfaction per i dipendenti Inail

Ultimo aggiornamento: 07/04/2020