INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Patronati

Accedi ai Servizi online con Spid, Cie e Cns

Dal 1° dicembre 2020 l’accesso ai servizi online deve avvenire esclusivamente tramite il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns).

Chiarimenti d.lgs. n.151 del 14 settembre 2015 art. 21

Chiarimenti obbligo di inoltro per via telematica delle denunce e dei certificati medici di malattia professionale in agricoltura. Si trasmette la nota inoltrata alle Strutture Territoriali dell’Istituto in data 30/08/16, prot. n.12061. Si allega,copia della nota della Direzione Centrale Prestazioni del 02/07/01, esplicativa del decreto ministeriale del 29/05/2001.

Moduli e documenti utili

Cruscotto Patronati

Il servizio ti consente di consultare ed estrarre i dati del “consolidato progressivo”, del dato relativo agli interventi definiti nell’anno in corso, degli indicatori degli “standard qualitativi” relativi alla legge di stabilità 2013.

Consultazione pratica e provvedimenti

Consultazione pratica consente all’utente di patronato di visualizzare dati relativi a casi di infortunio/malattia professionale in presenza di mandato di patrocinio.
Provvedimenti consente all’utente di patronato di visualizzare i provvedimenti che sono stati prodotti per gli uffici zonali di competenza.

Lista pratiche

Il servizio consente all’utente di patronato, amministratore o zonale, di visualizzare l’elenco degli interventi di patrocinio registrati.

Riepilogo attività

Il servizio ti permette di consulatare a scaricare i dati di riepilogo su interventi ed esiti presso la singola sede Inail oppure a livello nazionale, per il singolo patronato o per tutti i patronati.

Gestione uffici zonali

Il servizio ti permette di gestire direttamente l’anagrafica dei tuoi uffici zonali in termini di inserimento, cancellazione e modifica dei dati precedentemente inseriti

Fondo amianto informativa portuali

Prestazioni economiche in favore degli eredi dei lavoratori deceduti a seguito di patologie asbesto-correlate per esposizione all’amianto correlata all’esecuzione di operazioni portuali


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie